lunedì 2 novembre 2009

El Paso Saloon


Percorrendo la "highway" 415 vedrete svettare, al di sopra della nebbia, una grande insegna: "El Paso Saloon, Tex-Mex restaurant". Non siete al confine tra Mexico e Texas ma a Pantigliate, provincia di Milano. Lasciate il vostro "cavallo" nell'ampio parcheggio, accomodatevi a un tavolaccio di legno e preparatevi a mangiare come dei cowboys appena rientrati da giorni e giorni di duro lavoro nelle praterie.
Il menù vi propone pietanze tipiche del sud-ovest degli USA: nachos, chili, burritos, hamburgers, fajitas; in una gamma non così estesa da poter confondere l'avventore.
Noi siamo stati "leggeri": texas nachos come antipasto (nachos, più sottili che altrove ma molto buoni, con crema di formaggio e peperoncino verde piccante), un texas chili (carne con fagioli e panna acida, molto gustosa) e un hamburger "Nashville" (150 grammi di carne trita con peperone alla griglia, formaggio e contorno di patate).
Portate abbondanti e succulente, un po' lente ad arrivare (forse per via dell'affollamento). A rendere ancora più autentica questa abbuffata country è stato l'intrattenimento musicale di Riccardo Cagni (www.riccardocagni.com).
A conclusione della serata abbiamo preso due ottimi dessert: un brownie e una fetta di cheesecake, entrambi serviti caldi con panna montata; è proprio il caso di dirlo, i brownie si scioglievano in bocca!
Il prezzo è abbordabile, anche se non troppo basso, comunque è un'esperienza da provare, soprattutto se siete amanti della cultura country western.

Indirizzo: via Consortile 3 (Vecchia Paullese), 20090 Pantigliate (MI)
Sito web: www.elpasosaloon.it


Votazione: ****/5