sabato 12 settembre 2009

El tipico 3, "lo mejor de la cocina latinoamericana"


Siamo entrati per curiosità e siamo usciti sazi.

Il locale si trova in corso Lodi 105, a Milano. Esternamente si presenta come una vecchia latteria, quasi si fatica a capire se all'interno ci sono tavoli o se è solo un take-away.
Una volta entrati, tuttavia, questa prima impressione si rivela erronea: ci sono addirittura tre sale, una delle quali adibita a sala ballo con musica latinoamericana dal vivo.
La carta propone tre tradizioni culinarie simili ma differenti: Ecuador, Perù e Colombia. Se i prezzi vi sembrano un po' alti, non preoccupatevi: le porzioni sono molto abbondanti!
Ci siamo concentrati sull'Ecuador: dopo un piccolo antipasto di banana verde ripiena di formaggio e verdure, siamo passati ad un sostanzioso "Pollo saudado" con patata dolce e salsa creola ai peperoni, e ad una "Bandeja paisa", un piatto composto con fagioli neri, riso, carne di maiale, uovo e focaccina di mais.
Tutto questo per la cifra di 35 euro, compresi un litro d'acqua e coperto.
L'impressione è positiva, cucina ottima e servizio efficiente!
La sensazione di essere proprio dall'altra parte del mondo è rafforzata dal fatto che la clientela è per la maggioranza di origine sudamericana; questo a riprova del fatto che i piatti tipici sono cucinati a regola d'arte!

Mezzi pubblici: MM3 Brenta-Corvetto
Giorno di chiusura: mercoledì
Musica dal vivo ogni sabato e domenica

Votazione: ***/5

4 commenti:

  1. ciao Sara la tua idea mi ha incuriosita molto e quindi dal forum sono passata a dare u'occhiata,bravissima hai avuto un'ottima idea,credo che il tuo blog sara' molto seguito!!ciaooo!!!Rossella(ROX74)

    RispondiElimina
  2. bella idea,questa è la terza volta che scrivo un commento e puntualmente la cancello.sono famosa per essere imbranata,comunque mi piace molto leggere queste notizie di posti in cui siete stati,sopprattutto utile.questo indirizzo del locale latino americano lo passo subito ad una mia amica che oggi si è trasferita a vivere a Milano.

    ciao
    lallaverza

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara... bellissima idea quella di aprire un blog con tema culinario... e molto interessante la descrizione di questo locale... quando farò un salto a Milano c'andrò molto volentieri =)...
    Alessia (denderina)

    RispondiElimina
  4. Idea davvero bella questa!!!!!
    Peccato che Milano è un po' lontanuccia....
    Se però passi per l'Abruzzo, non dimenticare di recensire i posti dove vai, ci andrò molto volentieri.... ;)
    Silvia (Fanja19)

    RispondiElimina