sabato 26 settembre 2009

La Darsena


L'occasione che ci ha portati di nuovo sul Lago d'Orta era la serata finale del Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio ad Omegna (VB). Raggiungere il lungo lago non è stato facile; per coloro che volessero assistere allo spettacolo pirotecnico il prossimo anno, consigliamo di lasciare l'auto piuttosto fuori dalla città.
Già dal tardo pomeriggio risultava difficile trovare un punto di ristoro accessibile, ancora più difficile è stato trovare posto sul lungo lago per vedere i fuochi. Digiuni, scomodi, spazientiti dal ritardo con cui "hanno iniziato a sparare", siamo comunque riusciti a vedere i famosi fuochi, i quali, a dire il vero, non ci hanno stupito più di tanto, forse perchè avvezzi alla perizia pirotecnica della Riviera Romagnola. Alla fine dello spettacolo la fame era quasi insostenibile, ma il ristorante più vicino al lago era pieno come un uovo con tanto di fila esterna. Riprendendo senza speranza le viuzze di Omegna, in direzione della macchina, abbiamo intravisto in un anfratto un'insegna non troppo luminosa: "La Darsena". Peccato non averlo visto prima!
Due sale interne, un giardino e addirittura dei tavoli sulla via: deserti al nostro arrivo, si sono riempiti nel giro di pochi minuti.
La carta non è ricchissima di primi, secondi o contorni: quello che c'è sembra essere buono. La pizza ha un'ottima pasta e condimenti freschi e saporiti; la cucina è leggera e per niente unta, come dimostrano le patate al forno con erbette che abbiamo mangiato al posto delle tradizionali patate fritte.
Il personale è quasi esclusivamente femminile e garantisce un servizio rapido e molto cortese, il conto onesto.

Indirizzo: via Zanoia, 24
Giorno di chiusura: lunedì tutto il giorno - martedì a pranzo
Note: forno a legna, specialità pesce fresco

Votazione:
****/5

3 commenti:

  1. Che piacere leggere un paio di recensioni di ristoranti/enoteche che si trovano in un luogo a me caro!
    Il lago d'Orta è infatti un posto che adoro particolarmente... Amo il clima lacustre, l'ambiente e la tranquillità che si respira in questo centro!
    Ci sono andata spesso, ma non ho mai pranzato o cenato in un locale... peccato! Se mi capiterà, terrò sicuramente conto di questo ristorante.

    Ogni volta che vado al lago con la mia famiglia, portiamo sempre a casa un buon pezzo di Pan del Pescatore e qualche salamino di cinghiale. Inutile dire che nel giro di un paio di giorni finisce tutto (briciole del pan del pescatore comprese :P).
    Voi li avete assaggiati?

    RispondiElimina
  2. Ciao,grazie per aver fatto un giro nel mio blog.
    Complimenti,il tuo è veramente molto interessante,mi piacerebbe molto poter viaggiare...

    RispondiElimina
  3. ciao!!! k bello il tuo bloggino!!! passa da me quando vuoi: ti aspetto nella mia lupesca grotta!

    RispondiElimina